Libro: " L’Atteggiamento Mentale e la Gestione della Paura nella Dinamica degli Scontri a Fuoco" . di Alessio Carparelli

Un testo innovativo che permetterà al lettore, ancor prima di pensare di acquistare una un’arma da fuoco, di capire quali sono le differenze tra il tiro ludico o sportivo e le criticità del tiro nella realtà, in cui in gioco non ci sono premi sportivi ma la sopravvivenza! Un viaggio in cui le pagine dei fatti di cronaca nera diventano campo di analisi per capire fino in fondo che cosa accade dentro di noi e come si sviluppano i crimini violenti, analizzandone le caratteristiche specifiche e giungendo a trovare diverse soluzioni per imparare a sopravvivere alle varie tipologie di incidente critico.

 

Per una più agevole consultazione, il libro è stato organizzato in aree omogenee che consentano di definire singolarmente gli aspetti caratteristici su cui si basa il metodo di insegnamento, il cui scopo principale è quello di fornire un ausilio per la sopravvivenza fisica, mentale e giudiziaria.

 

Ciascuna delle 3 sezioni e dei 19 capitoli rappresentano un attento ed innovativo punto di vista rispetto a quello che realmente accade nello sviluppo degli scontri a fuoco e dei crimini violenti in Italia:

 

Ø  sezione 1: le caratteristiche del tiro operativo da combattimento;

Ø  sezione 2: l’esposizione al rischio nella dinamica degli scontri: cause, sviluppo ed analisi della realtà italiana;

Ø  sezione 3: il combattimento nelle limitazioni della mente e del corpo: riflessioni operative sul processo della paura.

 

 

Arricchiscono le 336 pagine dell’opera, oltre 50 testimonianze relative alla partecipazione, dell’autore e di molti di coloro che hanno aderito al progetto, ai molteplici, drammatici, incidenti critici avvenuti in Italia negli ultimi anni. Una visione introspettiva, per me unica e rivelatrice, che ha costantemente guidato questo viaggio.

 

Autore: Alessio Carparelli

Titolo: L’atteggiamento mentale e la gestione della paura nella dinamica degli scontri a fuoco

Sottotitolo: La sopravvivenza fisica, mentale e giudiziaria nel corso dei crimini violenti in Italia

Editore: Pentaconsulting Editore Milano

 

Edizione: 2018, brossura, 336 pagine

36,00 €

  • 0,3 kg
  • ancora pochi pezzi
  • consegna in 1-3 giorni 1